Le cantine sarde in mostra a Vinocultura.

Venti cantine in mostra per gli amanti del vino a Loceri tra enoturismo, sicurezza, sostenibilità, musica jazz e voglia di condividere all’aria aperta attraverso il racconto dei produttori. Torna così Vinocultura, evento cult della Rete Enoturismo Sardegna, giunto a Loceri alla seconda edizione, pronto ad alzare il sipario sabato 24 luglio 2021 dalle h 17.30 nella piazza Nonnu Melis.

Un evento capace di riunire esperti, operatori del settore di tutta l’isola, produttori, organizzazioni, consumatori e wine lovers, promuovendo le eccellenze della Sardegna e il binomio vino-accoglienza.

L’iniziativa porta in rappresentanza tutte le aree: il Sulcis, l’Ogliastra, la Gallura, il Mandrolisai, la Nurra e il Nuorese con l’auspicio di migliorare le performance economiche delle aziende, elevare le loro competenze, rafforzare la gestione dell’ospitalità attraverso percorsi formativi e favorire la nascita di nuove realtà.

LEGGI ANCHE:  Antitrust: segnalazione sul servizio taxi ai Comuni di Roma, Milano e Napoli.

Si parte con la degustazione guidata allestita all’interno del centralissimo palazzo comunale in piazza Nonnu Melis dalle 17.30, come ricordato da Gigi Cau, coordinatore della Rete Enoturismo Sardegna per l’Agenzia Laore : “Si comincia nel pieno rispetto delle normative anti-Covid e nel segno della convivialità, della cultura del vino e dell’accoglienza, tratti distintivi di tutti gli appuntamenti targati RES. Vinocultura sarà l’occasione per conoscere i viticoltori da sempre custodi di quel savoir faire che contraddistingue le comunità che producono”.