La Torre dell’Elefante in mattoncini LEGO in dono al Servizio Politiche Sociali.

“Voglio che questa sia la loro giornata”. L’Assessora alle Politiche Sociali, del Benessere e della Famiglia del Comune di Cagliari, Viviana Lantini, ha voluto festeggiare insieme alle ragazze e ai ragazzi di Casa di Giò e Casa di Sidney la conclusione del Laboratorio “Costruiamo il Benessere, mattoncino dopo mattoncino”.

I protagonisti del laboratorio, aiutati dagli operatori della Cooperativa Agape e con la supervisione di un esperto dell’Associazione Karalisbrick, hanno puntato tutto sulla loro creatività e sono riusciti a realizzare il monumento cagliaritano della Torre dell’Elefante con i mattoncini LEGO, costruzione formalmente donata oggi al Servizio Politiche Sociali, nella sede di via Nazario Sauro.

“I ragazzi sono stati bravissimi – ha commentato Viviana Lantini – nel realizzare un’opera che non mi aspettavo potesse essere così bella. Invece sono riusciti a stupirmi. Voglio ringraziare e fare i complimenti a tutti coloro che hanno partecipato, ma soprattutto ai ragazzi per l’impegno che ci stanno mettendo. Il tutto con l’aiuto della Cooperativa Agape che sta facendo un grande lavoro con impegno e umanità”.

LEGGI ANCHE:  Politiche giovanili, nasce ANG NEXT Community.