Giornata della Donna: riconoscimento per le operatrici sanitarie impegnate nella gestione della pandemia.

In occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale della Donna, le associazioni Coordinamento 3 e FIDAPA, sezione di Oristano, hanno deciso di richiamare l’attenzione sull’importante ruolo delle donne che operano a diverso titolo in sanità con l’evento “Le Donne per le Donne”.

Alle dirigenti dei reparti e dei servizi, o facenti funzione, sarà consegnata una targa, come riconoscimento dell’abnegazione e della professionalità delle mediche, in rappresentanza di tutte le donne che hanno contribuito a gestire la pandemia: un’emergenza che nelle strutture sanitarie è stata vissuta in maniera intensa e sofferta, al limite del sacrificio umano e personale.

“Si tratta di un modo semplice per riconoscere la loro dedizione e ringraziarle” spiegano le organizzatrici dell’evento.

LEGGI ANCHE:  INAPP: “43,5% nuovi occupati hanno contratti atipici. Scarsa qualità delle offerte di lavoro per i giovani".

La consegna delle targhe si terrà lunedì 8 marzo 2021, alle ore 12.00, nella sala riunioni della Assl di Oristano (via Carducci, 35), alla ristretta presenza della dirigenza dell’Assl e, in rappresentanza di
Coordinamento 3, la Presidente onoraria Pupa Tarantini per la FIDAPA la Presidente della sezione di Oristano, Annalisa Contini.