“La Sardegna verso l’UNESCO”. La cultura nuragica entra nelle scuole.

L’Associazione “la Sardegna verso l’Unesco” porta la suggestione della antica civiltà isolana dentro le scuole medie parificate di Cagliari. “Un evento unico”, spiegano gli organizzatori, nonché “il primo nel suo genere, che consentirà di entrare nella narrazione dell’antica storia della Sardegna, per ritrovare e consolidare la conoscenza e l’orgoglio delle
nostre radici”.

Oggi, ai Giardini Pubblici di Cagliari, dopo la consegna a tutti i partecipanti del materiale informativo, saranno proiettati i video tutorial appositamente predisposti per raccontare la storia millenaria della civiltà sarda. Incontro che vedrà anche la partecipazione dell’archeologo Nicola Dessì.

“È indispensabile il coinvolgimento delle scuole affinché in Sardegna possa crescere la convinzione che il recupero della nostra dimensione identitaria e delle straordinarie unicità contenute nella storia della nostra isola possa davvero essere una incredibile opportunità per la definizione di un nuovo modello di sviluppo economico, condiviso e sostenibile”, fanno sapere dall’Associazione “la Sardegna verso l’Unesco”.

LEGGI ANCHE:  Contrasto dell'abbandono scolastico e orientamento dei giovani, ministro D'Incà: "Obiettivi prioritari del PNRR".