“Allodole”, il nuovo singolo di Delmoro.

Dopo gli ottimi riscontri ricevuti con l’EP “BALÍA”, Delmoro torna con “Allodole” (Carosello Records).

Delmoro

“Allodole”, scritta da Delmoro e prodotta da Matteo Cantaluppi (già produttore di Thegiornalisti, Canova, Dimartino…) è un irresistibile brano up tempo, in cui Delmoro miscela armoniosamente la melodia cantautorale italiana insieme al pop contemporaneo di artisti come Phoenix e Parcels.
Delmoro si presenta così come un artista di spessore, pieno di riferimenti culturali mai banali, che ama confrontarsi con il pop d’autore italiano mantenendo la sua cifra stilistica originale e sempre più a fuoco singolo dopo singolo.

“La caccia alle allodole – commenta Delmoro – viene fatta usando uno strumento (proibito dalla legge) formato da una o più palette di specchi che girano. Questo strumento, illuminato dal sole, inganna le allodole e le attira nella rete preparata dai cacciatori. Da qui, l’espressione figurata “specchietti per le allodole”.

LEGGI ANCHE:  ''Sa Sartiglia, la cavalcata del dio'', sabato a Oristano l'anteprima del film.

“Riportata alle situazioni più comuni e di vita contemporanea, credo sia una bella immagine per descrivere un certo comportamento sociale, dove per ‘palette di specchi’ si intendono schermi dei telefoni e alter-ego digitali, e per ‘allodole’ un (sempre più ipotetico) pubblico. Quanto questo ha a che fare con l’immaginazione? Quanto con l’inganno? E quanto ci fa sentire soli?”.