La giovane imprenditrice Manar Ramadan vince il Premio Mediterraneo.

Manar Ramadan di Banlastic Egypt, società di conservazione ambientale con sede nella città di Alessandria , ha vinto il premio ARLEM per giovani imprenditori, battendo concorrenti provenienti da oltre 42 Paesi dell’Unione per il Mediterraneo.

Il premio, presentato ogni anno dal 2019 dall’Assemblea regionale e locale euromediterranea (ARLEM), celebra sia il lavoro degli imprenditori di età inferiore ai 35 anni sia gli sforzi delle autorità locali per promuovere politiche favorevoli alle imprese.

In particolare, Banlastic Egypt offre alternative ai sacchetti di plastica monouso e fornisce servizi ecologici che promuovono la consapevolezza e il consumo responsabile, supportando le start-up, conducendo campagne e collaborando con il governo locale e il settore pubblico. La sua missione principale è vietare la plastica monouso.

LEGGI ANCHE:  Giovani imprenditori: Unioncamere lancia una nuova piattaforma.

“Poiché gli occhi del mondo sono puntati sulla COP27 e sulle decisioni che verranno prese per salvare il nostro pianeta, dobbiamo sostenere e promuovere gli sforzi di coloro che ogni giorno spingono i confini e realizzano azioni concrete in tutto il mondo”, ha dichiarato nell’occasione il presidente del Comitato europeo delle regioni, Vasco Alves Cordeiro.

Altri cinque imprenditori sono stati selezionati per il premio ARLEM: Ahmed Aouti di DrillSERV, una società di gestione dell’acqua in Tunisia; Khaled El Sadi di Blue Filter, una società di gestione dei rifiuti in Palestina; Monther Fadel di Darb Trading, produttrice di robot che puliscono i pannelli solari; l’israeliano Shlomit Gopher che realizza prodotti per bambini con bisogni speciali; Secil Yurtseven di Integral Yem Gıda, la cui azienda produce mangimi per animali.

LEGGI ANCHE:  Ebru Timtik, Maria Arena: "Dalla Turchia continuano a giungere notizie tragiche sui difensori dei diritti umani".

Lo scorso anno il premio è stato vinto da Erilda Krasi di 1001 Albanian Adventures , tour operator con sede nella città di Berat.

foto https://www.banlasticegypt.com/