‘Itasian’, in arrivo il disco di Mike Lennon.

È uscito “Itasian” il nuovo album di Mike Lennon per Carosello Records. “L’album – spiega l’autore – è basato sulla mia posizione di difendere a spada tratta le diversità facendone un punto di forza, anche quando sono negative e oggetto di scherno Ci ho lavorato 2 anni e oggi, alla vigilia dell’uscita, purtroppo ci sono questioni ben più rilevanti a cui mi viene da pensare come la soglia di una guerra mondiale. Mia moglie Kate che appare nel mio video “Kanye West” è russa e, come è facile immaginare, la preoccupazione è alta”.

Con ITASIAN, infatti, Mike mette a nudo tutte le sue forze e le sue debolezze, addentrandosi di più nei temi che ha sempre nascosto, come il racconto delle dinamiche all’interno della famiglia del padre: numerosa e di origini povere, i cui figli sono tutti emigrati in luoghi diversi del mondo. Chi alla ricerca di un lavoro, chi ha intrapreso cattive strade e chi come Mike invece ha reagito e ha colto gli input delle persone che aveva attorno, incanalandoli nella musica e nell’arte. Nonostante sia ancora alla ricerca del “suo posto nel mondo”, con un piede in un Occidente che diffida ancora degli asiatici e l’altro piede in un Oriente più chiuso, conservatore e tradizionalista, Mike dimostra di appartenere a due mondi apparentemente diversi ma che invece hanno molto in comune tra loro, rivelando così la sua vera identità di ITASIAN: un italiano con origini vietnamite, con una identità di musicista, di intrattenitore e che è estremamente meticoloso nelle produzioni e nei mix.

LEGGI ANCHE:  Al via Sassari Estate 2022: 3 mesi di eventi e 120 appuntamenti.

Assumendo un punto di vista più introspettivo e profondo, sia nei testi che nel sound, che risultano sempre più ricercati rispetto alla “superficialità” precedente, racconta sé stesso in maniera cruda e sincera mantenendo un’energia elevata e con il tono, alle volte, ironico e satirico che lo hanno sempre contraddistinto. È un vero e proprio album di rap puro con alcuni tratti melodici tipici dello stile di Mike. Nel disco sono presenti anche feat con artisti della scena rap italiana.

foto Leonardo Russo