Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Isole Covid-free, somministrata la prima dose al 90% della popolazione di Carloforte. - Sardegnagol

Isole Covid-free, somministrata la prima dose al 90% della popolazione di Carloforte.

Prosegue la vaccinazione nelle isole minori della Sardegna, con la somministrazione della prima dose del vaccino Covid-19 al 90% della popolazione vaccinabile di Carloforte. Nella giornata di ieri si sono concluse le operazioni nell’ambito della campagna di vaccinazione sulla popolazione delle isole minori. In tre giorni, da venerdì a domenica, sono stati vaccinati 4mila residenti, su circa 4.400 cittadini d’età superiore ai 16 anni non ancora immunizzati. San Pietro, dopo La Maddalena, è la seconda isola sarda ad aver concluso il piano di vaccinazione di massa in base all’accordo nazionale.

Sul fronte della pandemia in Sardegna, l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu conferma che “Il quadro epidemiologico continua a migliorare su tutto il territorio e ora più che mai siamo impegnati con ogni sforzo per raggiungere una nuova normalità. Servirà ancora la massima responsabilità da parte di tutti, ma la zona bianca non è un miraggio”.

LEGGI ANCHE:  Carloforte. Al via l'ambulanza INDIA.