Campagna vaccinale, 9500 persone vaccinate nei comuni di Sant’Antioco e Calasetta.

La vaccinazione di massa sulla popolazione dei Comuni di Sant’Antioco e Calasetta si avvia verso la conclusione con circa 9.500 i vaccinati nell’Isola. Secondo i dati, ancora parziali, nell’arco delle prime cinque giornate, delle sei in programma, sono circa settemila le persone che hanno ricevuto la prima dose, vaccinati che si aggiungono ai 2.500 residenti già immunizzati prima dell’avvio della campagna.

Le somministrazioni proseguiranno al Palazzetto dello Sport di Sant’Antioco anche domani, per la giornata conclusiva. Dopo La Maddalena e Carloforte, Sant’Antioco e Calasetta chiuderanno, così, la prima fase del progetto di immunizzazione per le isole minori della Sardegna, piano nato dall’accordo fra la Regione e la struttura commissariale per l’emergenza Covid.

LEGGI ANCHE:  Sassari-Olbia, entro fine mese al via i lavori tra Oschiri e Berchidda.

Sabato 5 e domenica 6 giugno, invece, le vaccinazioni ripartiranno da La Maddalena per il completamento del ciclo di immunizzazione con le seconde somministrazioni, si proseguirà quindi con Carloforte e, a chiudere, nuovamente su Sant’Antioco.