Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com #ioaccolgo. I ragazzi di IPSIA Sardegna aderiscono alla campagna nazionale - Sardegnagol

#ioaccolgo. I ragazzi di IPSIA Sardegna aderiscono alla campagna nazionale

Nell’ambito del progetto nazionale di Educazione alla Cittadinanza Globale “Giovani Nuovi Narratori e Attori della Cooperazione allo Sviluppo“, promosso da 29 organizzazioni della società civile italiana in ben 69 province di tutte le regioni italiane, l’IPSIA Sardegna e Cagliari aderiscono alla campagna nazionale #Ioaccolgo, al fine di attirare l’attenzione pubblica sul tema dell’integrazione e della solidarietà internazionale.

I giovani partecipanti dell’IPSIA, che provengono da Italia, Moldavia, Romania, Albania, Nigeria, Bolivia, Messico, Argentina, organizzeranno un evento in cui tra performance musicali e teatrali, lanceranno un messaggio di accoglienza e inclusione.

“Stiamo vivendo un’epoca di grandi contraddizioni socio-culturali, in cui l’inclusione e la multiculturalità non sono visti come una risorsa, ma come un problema – spiega Benedetta Iannelli Presidente di IPSIA Sardegna. Il 3 ottobre ricorreva la giornata della memoria e dell’accoglienza e come Associazione di volontariato vogliamo supportare i tanti giovani che hanno seguito i nostri laboratori e tutti coloro che si uniranno a noi, per promuovere i principi della Costituzione, diritti uguali per tutti e solidarietà , per dire no a politiche basate su odio e paura”. 

LEGGI ANCHE:  Cagliari, chiudono altre scuole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.