Internazionalizzazione e industria, ecco i bandi per le attività imprenditoriali.

Sono stati pubblicati i bandi relativi alle attività di internazionalizzazione promosse dall’assessorato dell’Industria della Regione, in attuazione della delibera di Giunta approvata lo scorso 13 aprile.

Tre bandi sono infatti dedicati al supporto per la partecipazione al Global Mobility Call di Madrid (in programma ad Ottobre), all’Italian Wine Emotion di Praga (a novembre), e all’ Innovation Leaders Summit (ILS) di Tokyo (dicembre 2023).

Tutte le attività di internazionalizzazione sono rese possibili grazie all’accordo quadro stipulato con l’Agenzia ICE (Agenzia Governativa per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle Imprese).

“La collaborazione con ICE” spiega l’assessora all’Industria, Anita Pili, “è funzionale alle attività di promozione a livello nazionale e internazionale, e fornisce alle imprese coinvolte in eventi internazionali il supporto necessario in termini di attività formative, workshop e altre attività che si rendano necessarie per il loro sviluppo. È importante sottolineare che tali iniziative si traducono in un volano per il sistema produttivo della Sardegna, destinato a diventare sempre più competitivo sul mercato globale grazie all’eccellenza delle proprie produzioni. Una crescita che avrà, senza dubbio, importanti ricadute anche in termini occupazionali”.

LEGGI ANCHE:  Gianni Chessa: "Turismo e sviluppo sulla rotta del Treno Verde".