Innovazione sociale: contributi a fondo perduto per il Terzo settore.

Il Comune di Cagliari ha pubblicato l’avviso per la selezione di progetti di innovazione sociale da sostenere attraverso la concessione di finanziamento in regime “de minimis”. Finalizzato all’attivazione di nuovi servizi nei territori di Pirri e Sant’Elia, l’intervento si colloca nell’ambito del Programma PON METRO Cagliari 2014-2020.

Potranno partecipare soggetti no-profit del Terzo Settore, già costituiti ai sensi del D.Lgs 117/2017, nonché i gruppi informali di cittadini che s’impegnano a costituirsi in uno degli Enti del Terzo settore. La scadenza per la presentazione delle proposte è fissata per le ore 18.00 del 30 giugno.

Le idee progettuali potranno essere finanziate tramite l’erogazione di contributi a fondo perduto di entità compresa tra 20.000 euro e 60.000 euro (ricordiamolo vanno prima spesi) ed è previsto un co-finanziamento del 10% da parte dei beneficiari dei contributi. Le idee progettuali dovranno essere innovative – quindi non come quelle portate avanti dall’amministrazione cittadina -, utili ed economicamente sostenibili e riguardare nuovi servizi o attività in grado di generare un impatto positivo in termini sociali, economici o ambientali.

LEGGI ANCHE:  Walter Zenga: "Abbiamo grande qualità".