Incendi, Dario Giagoni: “Indispensabile il dialogo tra istituzioni”.

“L’incontro di oggi tra i consiglieri Regionali e i deputati della Commissione Agricoltura della Camera è stata l’occasione per ribadire quanto fondamentale e necessario sia il dialogo tra i vari livelli istituzionali su tematiche tanto importanti come quella della lotta e prevenzione agli incendi boschivi”. E’ quanto affermato oggi da Dario Giagoni, capogruppo Lega Salvini Sardegna.

Incendi che possono essere contrastati attraverso una valida prevenzione per l’esponente della Laga: “Il nostro partito, dedica alla questione un’importanza centrale. L’on. Viviani si è ben soffermato su tale aspetto mettendo in risalto anche la proposta avanzata dal Gruppo in Consiglio, già sposata in Senato, inerente l’istituzione della figura dell’agricoltore/allevatore custode dell’ambiente e del territorio, auspicando il rilancio del dialogo fra istituzioni e della centralità della figura dell’agricoltore al quale dedicare un’attenzione particolare destinando nuove risorse attraverso il PNRR”.

LEGGI ANCHE:  Benessere animale, Dario Giagoni: "Adottare procedure alternative al sistema telematico".

Sui ristori Giagoni, in vista dell’imminente legge Omnibus – che con molta probabilità concluderà il proprio iter non prima della fine di ottobre (data anche la consultazione elettorale del 10-11 ottobre) – ha poi ricordato che “quanto stanziato dalla Regione non sarà sufficiente”.

foto Sardegnagol riproduzione riservata