Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Biliardo: la Sardegna ospita l'Europa al Grand Prix delle Nazioni. - Sardegnagol

Biliardo: la Sardegna ospita l’Europa al Grand Prix delle Nazioni.

Dal 15 al 19 settembre, al Luchy Club di Calangianus, 32 biliardisti provenienti da 13 nazioni si sfideranno al 7° Meeting Città di Calangianus – Grand Prix delle Nazioni.

I 32 atleti saranno sorteggiati in 8 gironi da 4 ciascuno, con girone all’Italiana (uno contro tutti nello stesso girone) al meglio dei 3 sets ai 100 punti. I primi due di ogni girone accederanno al tabellone finale a 16 atleti dove si incontreranno ad eliminazione diretta con la formula ad eliminazione diretta al meglio dei 3 sets ai 120 punti. Al vincitore del torneo andrà un premio di 2.500 euro.

“Dopo aver scaldato per mesi i motori nel countdown al mondiale – dichiara Paolo Scaramuzzi, Presidente del Comitato Organizzatore – non volevamo deludere i cittadini sardi e non solo. In attesa che la pandemia venga arginata soprattutto in Sudamerica e che quindi i giocatori di Argentina e Uruguay possano partecipare al Mondiale, abbiamo pensato, con il supporto del Comune e della Regione Sardegna, di organizzare comunque un evento internazionale. Per noi sarà anche una sorta di esperimento per poi essere pronti anche per marzo”.

LEGGI ANCHE:  Apre i battenti il Museo della laguna di Santa Gilla.