Impresentabili, la Giordo si autosospende.

La candidata di Sassari per la lista di Sinistra Futura Maria Grazia Giordo, ha firmato questa mattina la propria autosospensione dalla competizione elettorale. “Sinistra Futura – si legge nella nota – è e resta garantista ma ha ritenuto opportuno, a poche ore dalla vicenda, agire in maniera netta e trasparente davanti a una situazione che attende un chiaro esito giudiziario”.

“Mi dispiace aver creato imbarazzo alla lista, alla coalzione ed alla candidata alla Presidenza della Regione. Non pensavo che una cittadina incensurata quale io sono e nel cui certificato del casellario giudiziale è scritto ‘nulla’, potesse finire sui giornali. Nel 2018 – prosegue – sono stata coinvolta in una vicenda giudiziaria che ancora non è conclusa. Mi sono sempre dichiarata innocente e ho presentato ricorso in Appello per avere gustizia”.

LEGGI ANCHE:  Il 'muro contro muro' del centrodestra. Lega: "Solinas resta il nostro candidato".

Alla candidata Maria Grazia Giordo, come previsto dalla legge, non correva l’obbligo di comunicare la propria situazione e i vertici di sinistra Futura hanno verificato, come previsto dalla normativa al momento della candidatura, il casellario giudiziario, risultato, confermano dalla lista “privo di qualsiasi annotazione”.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata