Il ministro Garavaglia nell’Isola, Christian Solinas: “Governo avvalora modello Sardegna”.

Il presidente della Regione, Christian Solinas, ha incontrato oggi a Cagliari il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, in visita istituzionale nell’Isola. Al centro del confronto, le prospettive di rilancio dei comparti del turismo e dei trasporti in vista della stagione estiva.

“Abbiamo discusso – dichiara il Presidente Solinas – di come poter conciliare in un momento di pandemia le giuste esigenze di comparti strategici per la Sardegna, come turismo e trasporti, per restituire loro una prospettiva di crescita. In questo senso – prosegue il Presidente – fa piacere che il Ministro abbia avvalorato un modello, quello del passaporto sanitario, proposto da me già un anno fa, e che ora diventa, a livello comunitario, il vero lasciapassare per la ripresa di una nuova normalità”.

LEGGI ANCHE:  Industria, Anita Pili: "Strategia per intercettare le risorse della nuova programmazione europea".
Presidente Solinas con Ministro Garavaglia
Il Presidente Solinas con il Ministro Garavaglia

Dall’interlocuzione col Governo, la prospettiva che il modello proposto dalla Sardegna, che sta andando ad affermarsi sempre più nei Paesi a vocazione turistica, possa diventare realtà: “Abbiamo l’aspettativa che questo possa diventare un modello che consenta la ripresa del traffico turistico e, con esso, di tutto il sistema economico e produttivo, senza dimenticare che anche gli aeroporti e tutto il comparto hanno subito perdite fortissime e grazie a questa soluzione potranno riprendere gradualmente un’attività sempre più intensa”.

foto Sardegnagol riproduzione riservata