I giovani di Gioventù Nazionale: “No al Governo Conte”.

La visita del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, del 2 ottobre a Cagliari ha suscitato alcuni malumori tra rappresentanti delle istituzioni locali e cittadini. Tra questi ultimi il gruppo di Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia, intervenuti in Piazza Palazzo per protestare contro il Governo Conte. 

Emilio Serra, della Federazione Provinciale di Cagliari, non ha dubbi sul motivo della contestazione: “Manifestiamo il nostro dissenso verso un governo che non riteniamo rappresentativo del volere popolare. Il popolo si è espresso con il voto è sia il PD che il M5S hanno perso alle ultime elezioni. Noi contestiamo questo governo di ‘perdenti’ che non sta facendo altro che fare il contrario di quanto promesso. I 5S volevano combattere il PD e le sue politiche, ma ora sono insieme al governo”.

LEGGI ANCHE:  Indennità autonomi: Cosa sta accadendo ai sistemi informatici dell'INPS?

Dello stesso parere Maurizio Amadori: “Non si può far governare una classe dirigente vetusta, ci vuole una classe dirigente ‘del domani’ con uno sguardo ancorato alle nostre radici. I giovani devono difendere la propria nazione, impegnarsi politicamente ed essere responsabili verso il proprio Paese”.

Sulla necessità di richiamare i giovani alla partecipazione politica i militanti di Gioventù Nazionale hanno le idee chiare: ” I giovani – per Alessandro Scarpa – devono informarsi e capire cosa sta accadendo nel nostro Paese. Siamo un gruppo attivo di giovani e crediamo in quello che facciamo. Invitiamo i giovani concittadini ad avvicinarsi e approfondire i problemi della nostra società”.

Foto Sardegnagol, riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.