Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Giovani coppie, Lorenzo Tosolini: "Bene politiche abitative". - Sardegnagol

Giovani coppie, Lorenzo Tosolini: “Bene politiche abitative”.

Mentre i rappresentanti regionali nell’Isola continuano a volgere il proprio sguardo ‘altrove’ sulle politiche abitative per i giovani e, in particolare, sulla questione giovanile, in altre regioni d’Italia Giunte regionali più lungimiranti e competenti approvano nuovi interventi a favore della popolazione residente under40.

Una realtà che emerge con chiarezza guardando ai lavori della Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia, dove sono state triplicate le risorse stanziate per le politiche abitative: “La Giunta guarda al futuro e, in particolare, alle giovani coppie che intendono costruire una famiglia e realizzare i propri sogni in Friuli Venezia Giulia”.

Lo ha sottolineato oggi in una nota il consigliere regionale della Lega, Lorenzo Tosolini, prendendo la parola a margine della seduta della IV Commissione, nel corso della quale è stato espresso parere sulla delibera di Giunta 1621/2021 a proposito del Piano annuale per le politiche abitative, e aggiungendo che “la Giunta Fedriga ha stanziato nel triennio 2019-20-21 280 milioni di euro, ovvero il doppio di quanto stanziato nel triennio precedente dalla Giunta Serracchiani”.

“Le risorse stanziate – continua l’esponente del Carroccio – permetteranno la copertura delle richieste arrivate fino a marzo di quest’anno per quanto riguarda le agevolazioni sulla prima casa. Ciò dimostra la grande attenzione dell’Amministrazione regionale verso il tema delle politiche abitative, soprattutto in supporto alle più giovani generazioni”.