Giocatrici dell’anno UEFA: ecco le 3 finaliste.

Sono state svelate le tre candidate per il premio di miglior giocatrice dell’anno UEFA 22/23. La vincitrice verrà annunciata durante la cerimonia del sorteggio della fase a gironi della UEFA Champions League 2023/24, che si terrà giovedì 31 agosto al Grimaldi Forum di Montecarlo.

Nella stessa occasione la UEFA assegnerà il premio di Allenatore dell’Anno UEFA per il calcio femminile al tecnico che ha avuto un impatto maggiore nel 2022/23.

Per il premio di miglior calciatrice, le tre finaliste, Aitana Bonmati, Olga Carmona e Sam Kerr, sono state decretate tramite votazione da una giuria composta dagli allenatori dei club che hanno partecipato alle fasi a gironi della UEFA Women’s Champions League insieme agli allenatori delle nazionali femminili delle federazioni affiliate alla UEFA. Ha fatto parte della giuria anche un gruppo di giornalisti selezionati dall’European Sports Media (ESM).

LEGGI ANCHE:  Trasferta a Udine. Lavoro personalizzato per Sottil e Tramoni.

Per il premio di Allenatore dell’Anno per il calcio femminile, invece, sono stati selezionati Jonatan Giràldez, Jorge Vilda, Sarina Wiegman.

Foto di Michal Jarmoluk da Pixabay