Fumetti e musica: doppio appuntamento con Joe Lansdale e Natasha Korsakova.

L’autore statunitense Joe Lansdale è uno dei grandi ospiti di sabato 10 settembre di Florinas in Giallo. Occasione per presentare in anteprima il nuovo fumetto, “The Gentleman’s Hotel”, un western-horror illustrato dal disegnatore cagliaritano Daniele Serra, con protagonista il predicatore pistolero Jebediah Mercer, in uscita per Sergio Bonelli Editore il 23 settembre.

Lo scrittore texano si collegherà in diretta con Florinas (19.30, in piazza del Popolo) per dialogare con Luca Crovi e Daniele Serrarispettivamente sceneggiatore e autore dei disegni visionari di “The Gentleman’s Hotel”.

Di Jabediah Mercer, il protagonista del fumetto, Joe Lansdale ha evidenziato che “affronta creature sovrannaturali”, mentre sul fumettista e illustratore Daniele Serra ne ha rimarcato la “grande inventiva” : “Ho pensato subito che fosse perfetto per adattare le incredibili avventure del reverendo Jebediah e così l’ho suggerito come disegnatore a Sergio Bonelli Editore”.

LEGGI ANCHE:  Museo EGEA, Pais: "Importante commemorare una grande tragedia italiana.

Domani ci sarà anche un’altra ospite internazionale, la scrittrice e violinista Natasha Korsakova, che dalle 18.30 converserà con Stefania Divertito del suo thriller “L’ultima nota di violino” (Piemme). La presentazione sarà impreziosita da un intervento musicale del violinista svizzero di origini italiane Manrico Padovani, il “Mago del violino”, come viene definito dalla critica. Natasha Korsakova è una violinista e scrittrice di origine greco-russa, si è esibita come solista in tutto il mondo, è stata nominata “Artista dell’anno” in Cile e in Italia, e ha suonato per Papa Benedetto XVI in Vaticano. Oggi vive nel sud della Svizzera e visita spesso l’Italia, in particolare Roma, che ha scelto come teatro dei suoi romanzi gialli.

LEGGI ANCHE:  Florinas in Giallo: serata con il maestro dell’horror Lamberto Bava.