Fugge alla polizia sprovvisto di patente. Arrestato 42enne dopo inseguimento.

Questa notte gli agenti della Squadra Volante hanno tratto in arresto un 42enne di Quartu Sant’Elena per resistenza a Pubblico Ufficiale lesioni personali e danneggiamento aggravato.

Alla vista della volante, in viale Merello, il conducente ha accelerato l’andatura percorrendo a forte velocità viale Trento, ingaggiando, così, una sfida automobilistica con i poliziotti, proseguita lungo viale Sant’Avendrace e conclusasi in via Cadello dopo circa 10 minuti.

Durante le concitate fasi dell’inseguimento la Smart ha speronato l’auto di servizio, provocando danni alla fiancata destra della volante.

Una volta riusciti a bloccare l’autovettura il conducente è stato messo in condizioni di sicurezza ed accompagnato negli uffici della Questura.

Il 42enne quartese dopo l’espletamento degli accertamenti, da cui è emerso che la fuga era dovuta al fatto che non era in possesso della patente di guida perché mai conseguita, è stato tratto in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale lesioni personali e danneggiamento aggravato.

LEGGI ANCHE:  Dna Ogliastra, Mario Nieddu a Palazzo Madama.