Festival Liberevento, giovedì arriva il poeta Giuseppe Conte.

In occasione del Dantedì, che in tutta Italia celebra Dante Alighieri nei 700 anni dalla morte, il 25 marzo alle 19 nella diretta streaming organizzata sulla pagina Facebook del festival Liberevento, sarà ospite Giuseppe Conte, uno dei massimi poeti del panorama italiano contemporaneo.

In compagnia dello scrittore e direttore artistico del festival, Claudio MoicaConte presenterà la sua raccolta “Dante in love”, recentemente pubblicata da Giunti. “Dante in love” è una storia di fantasmi che vede protagonista Dante Alighieri ai nostri giorni. Da seicentonovantanove anni, per una sola notte, il Padre eterno lo fa scendere dal Paradiso a Firenze per scontare il suo amore eccessivo per la poesia e per la bellezza terrena.

LEGGI ANCHE:  "Ciao", il debutto discografico di Alba.

Liberevento non è solo incontri con i grandi autori: in occasione di questa edizione parte il contest fotografico “Liberevento Libertà 2.0”, dedicato al tema della libertà.

Per partecipare basterà scattare una foto (o al massimo due) che simboleggi la propria idea di libertà, accompagnata da una frase propria o tratta da un libro sul tema. Nelle due settimane successive le foto arrivate saranno pubblicate sulla pagina Facebook di Liberevento e quella che avrà ottenuto più like sarà premiata.

In palio ci sono delle Mystery box di Liberevento con gadget e altri oggetti legati alla manifestazione.