Egas: online l’elenco dei candidati, elezioni a settembre.

È online nel sito istituzionale www.egas.sardegna.it l’elenco dei candidati per il rinnovo delle cariche dei componenti della Commissione per il controllo analogo in rappresentanza dei comuni partecipanti all’Egas e soci del Gestore unico del Servizio idrico integrato.

Uno solo è il nome in lizza per la categoria “comuni capoluogo di provincia e città metropolitana”, quello di Rachele Piras, assessora al Comune di Nùoro.

In seconda fascia, quella per i “comuni con popolazione uguale o superiore ai 10mila abitanti”, troviamo invece Antonio Mauro conti, membro della Giunta Milia nel Comune di Quartu Sant’Elena, e Fabrizio Demelas, primo cittadino di Sorso.

Nella 3a categoria, ancora, rappresentata dai “comuni con popolazione uguale o superiore ai tremila abitanti e inferiore a 10 mila” correrà in solitaria il sindaco di Sennori, Nicola Sassu.

LEGGI ANCHE:  Vaccini: positivi i risultati degli studi preclinici della piattaforma Iss.

Maggiore verve, infine, nella IV fascia, relativa ai “comuni con popolazione inferiore ai tremila abitanti”, con la terna composta dai primi cittadini di Ballao, Luogosanto e Bolotana, rispettivamente Gianfranco Frongia, Agostino Pirredda e Francesco Manconi.

Le votazioni, fanno sapere dall’Egas, sono programmate il 6 settembre prossimo dalle 9 alle 17 presso l’Hotel Mistral 2, in via XX Settembre 34 ad Oristano.

foto PublicCo da Pixabay