Edilizia residenziale pubblica: 20 nuovi alloggi ad Alghero.

Saranno realizzati 20 nuovi alloggi nel Comune di Alghero. Una conferma che arriva dallo stanziamento di circa 1.600.841 euro, a favore del programma per la realizzazione delle nuove abitazioni in località Caragol, già finanziato con 1.777.942 euro.

Il programma su Caragol (pur risultando allo stato attuale quello più celermente attuabile considerata la fase progettuale in avanzato stato di realizzazione), necessitava di una integrazione finanziaria dato che l’importo stanziato risultava inadeguato per garantire la realizzazione dell’obiettivo fissato in 20 alloggi.

Da qui l’intervento dell’Assessorato dei lavori Pubblici, che ha accolto la proposta di rimodulazione dell’intervento principale avanzata dall’Azienda regionale per l’Edilizia Abitativa, Area. Il programma per la costruzione dei 20 alloggi è stato quindi portato a un importo di finanziamento complessivo pari a 3.378.783 euro.

LEGGI ANCHE:  Prevenzione del cancro e della salute mentale: ecco i 5 vincitori italiani dei premi europei. Nessun premio nell'Isola.

“Siamo intervenuti per consentire la piena realizzazione del programma di intervento e lo abbiamo fatto rimodulando il finanziamento di 3.600.000 in favore del Comune di Alghero per utilizzarne una parte a copertura del piano che altrimenti non avrebbe visto la luce  in tempi brevi”, ha dichiarato nell’occasione l’assessore dei lavori Pubblici, Aldo Salaris.