Domani al Massimo i C’Mon Tigre.

Domani il collettivo dei C’Mon Tigre sarà sul palco del Teatro Massimo per l’anteprima del Festival Internazionale Jazz in Sardegna-European Jazz Expo, in scena per tre giorni al Teatro Massimo, dal 30 settembre al 2 ottobre.

Dalle ore 21 la line up formata da C’Mon Tigre, Pasquale Mirra, Tiziano Bianchi e Marco Frattini presenterà il nuovo progetto musicale intitolato “Scenario”, pubblicato la scorsa primavera. Le 12 tracce di questo nuovo album attingono “dalla storia dei vari continenti, dal passato dal presente e dal futuro”, spiegano gli autori.

L’album “Scenario”, in particolare, è strettamente legato al lavoro del fotoreporter Paolo Pellegrin, di cui il collettivo ha raccolto gli scatti in un libro di oltre 60 pagine venduto con l’edizione speciale del vinile. “Lo abbiamo conosciuto appena prima della pandemia e le sue immagini ci hanno ispirato in maniera diretta e indiretta, ciò che abbiamo fatto è stato ricorrere al suo sguardo di fotografo per ricollegarci un po’ con il mondo, visto che per due anni, a causa del Covid, siamo stati fondamentalmente impossibilitati a osservarlo di persona. È un po’ come se ci fossimo appoggiati sul suo occhio”.

LEGGI ANCHE:  Gesuino Nemus chiude Liberevento 2020.

foto Margherita Caprilli