Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com CSV Sardegna Solidale: selezione per 173 giovani da impiegare nel Servizio Civile Universale. - Sardegnagol

CSV Sardegna Solidale: selezione per 173 giovani da impiegare nel Servizio Civile Universale.

Sono 173 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che intendono diventare operatori volontari di servizio civile nei progetti promossi dal CSV Sardegna Solidale.

E’ possibile presentare domanda di partecipazione fino al 26 gennaio 2022 indicando il progetto scelto e la relativa sede di servizio tra le 125 sedi coinvolte. Il servizio civile universale avrà una durata di 12 mesi. Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL), dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.

Presidente Farru iniziativa Sardegna Solidale
Presidente Farru iniziativa Sardegna Solidale

I quattro progetti sono parte di un più ampio programma di intervento denominato “Programma I.Sol.A – Iniziative di Solidarietà Attiva” . Per il progetto Re-Generation sono 60 i posti disponibili, mentre per le “Reti solidali per l’inclusione” sono 31 le opportunità previste per i giovani sardi. Altri 40, ancora, per il progetto Educare all’inclusione Attiva e 42 per “Un piccolo grande dono”.

LEGGI ANCHE:  Il Tar del Lazio conferma la propria sentenza: "Rideterminare termine domande per il Servizio Civile Universale".

Tutti i progetti, ricordano dal CSV Sardegna Solidale, rispondono ad uno o più obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e riguardano uno specifico ambito di azione individuato tra quelli indicati nel Piano triennale 2020-2022 per la programmazione del servizio civile universale.

Sono previste riserve di posti per giovani con minori opportunità e anche alcune misure “aggiuntive” rivolte ai giovani e ai candidati selezionati sarà riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30.

foto Sardegnagol riproduzione riservata