Continuità territoriale. Aeroitalia annuncia azioni legali contro i consiglieri regionali sardi.
Aeroitalia intraprenderà “opportune azioni legali” nei confronti dei consiglieri regionali Stefano Schirru, Ivan Piras, Francesco Agus rei, secondo la compagnia aerea di aver “offeso pubblicamente il lavoro di oltre 500 professionisti”.
“Tra questi – si legge nella nota di Aeroitalia – la metà sono giovani sardi e lavoratori esperti reintegrati nel settore, dopo difficili esperienze con precedenti compagnie aeree che hanno fatto ricorso a licenziamenti e cassa integrazione”.
Azioni motivate in risposta alla presunta mancanza di controlli sulle macchine della compagnia: “È inoltre doveroso ribadire, per l’ennesima volta e a beneficio di chi dimostra scarsa conoscenza della materia aeronautica, che ogni volo Aeroitalia è sottoposto ai rigorosi controlli dell’ENAC e rispetta tutti gli standard di sicurezza previsti dalle normative vigenti. L’alta concentrazione di voli su uno stesso territorio può comportare, con maggiore probabilità, il verificarsi di inconvenienti tecnici di lieve entità, che sono sempre gestiti con la massima professionalità dai nostri equipaggi e piloti”.