Continua la campagna acquisti della Dinamo Women. Arriva Tina Trebec.

La Dinamo Banco di Sardegna ha ufficializzato l’ingaggio della slovena Tina Trebec per la stagione 2021-2022. Ala-centro classe 1990, nata a Postojna, vicino Lubiana, ritorna in Italia dove ha esordito nella stagione 2018 con la maglia del Vigarano: lo scorso anno ha giocato in Francia, nella LF2, la seconda lega francese, a Montbrison dove ha chiuso con 17 punti e 5 rimbalzi di media.

Giocatrice dal lungo curriculum europeo tra Slovenia, Croazia, Belgio e Svizzera, è un 4-5 con ottime mani, che ha nel suo bagaglio il tiro da tre in situazioni aperte. Efficace in postbasso, è brava ad avvantaggiare le compagni sui tagli: non è un centro fisico, ma è dotata di giro-tiro.

Tina Trebec

“Siamo estremamente soddisfatti della firma di Tina che è una lunga che risponde perfettamente alle caratteristiche che cercavamo per il nostro scacchiere – commenta coach Antonello Restivo – È una lunga non statica, come piacciono a me, bravissima a passare la palla, con buone capacità di lettura unite all’esperienza delle tante stagioni disputate. Ritorna nella massima serie nostrana dopo il debutto con Vigarano due anni fa: sono sicuro che avrà fame e voglia di dimostrare il suo valore”.  

LEGGI ANCHE:  Vittoria al PalaSerradimigni, Antonello Restivo: "Partita pazzesca".

foto Luigi Canu commons wikimedia