Riparte il campionato della Dinamo di Restivo.

Dopo la pausa con la finestra di qualificazione a Eurobasket Women riparte il campionato femminile di serie A. Nel mirino di Cinzia Arioli e compagne c’è la sfida con la Molisana Magnolia Campobasso che si giocherà domenica, 14 febbraio, alle 17.

A presentare la gara oggi c’era coach Antonello Restivo: “Campobasso è una squadra molto fisica che gioca in maniera intensa. La loro posizione in classifica non rispecchia il reale valore del loro roster. Hanno avuto problemi fisici inizialmente ma sono sicuro che combatteranno fino alla fine per i playoff. La pausa ci serviva soprattutto mentalmente perché abbiamo affrontato 5 partite in 2 settimane giocando praticamente in sei”.

LEGGI ANCHE:  Dinamo Women: confermato Restivo per la stagione 2021-2022.

La ricetta per il tecnico isolano è chiara: “A Campobasso servirà molta attenzione: loro arrivano da una sconfitta all’ultimo secondo a Battipaglia e avranno voglia di rivalsa. Noi dovremo stare lì e provare a portarla fino alla fine dando quel quid in più di attenzione che può metterci in condizione di giocare punto a punto la partita”.

Nel corso della conferenza Restivo ha ricordato l’ottimo risultato della qualificazione all’Eurobaket del ct Lino Lardo: “La Nazionale ha un’impronta importante, sono tutte giocatrici che si conoscono molto bene e giocano bene. Complimenti a Lino Lardo e alle ragazze, è un risultato che rappresenta una nota lieta per tutto il movimento”.

LEGGI ANCHE:  Cagliari. Nel terzo turno di Coppa Italia c'è la Cremonese.