Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Consulta giovanile di Oristano: Antonio Meloni è il nuovo presidente. - Sardegnagol

Consulta giovanile di Oristano: Antonio Meloni è il nuovo presidente.

La consulta dei giovani del Comune di Oristano ha un nuovo presidente, il 17enne Antonio Meloni. Dell’organo consultivo faranno parte anche Emanuele Orrù, presidente uscente, eletto alla carica di vice presidente, e Lucrezia Lacasella e Jilenia Piras.

Tra i programmi della Consulta il neopresidente ha elencato le nuove iniziative a partire dall’avvio “del dialogo con le autorità sulle modalità di un corretto utilizzo della piazza Cattedrale, l’apertura della Consulta a nuovi ingressi e contributi cercando di promuovere uno spirito critico e sociale e un coordinamento maggiore con gli istituti scolastici, universitari e associazionistici per organizzare eventi, dibattiti ed incontri per i giovani, ma non solo per loro”.

“Vorremmo inoltre portare a compimento il lavoro avviato dalla passata presidenza”, prosegue Meloni.

LEGGI ANCHE:  Cagliari. Il comune apre le porte ai giovani delle scuole europee.

Durante la riunione l’Assessore alle politiche giovanili Maria Bonaria Zedda ha sottolineato l’importanza di un organismo “con il quale in questi anni è stato avviato un confronto continuo e costruttivo. Le idee dei giovani sono importanti non solo per iniziative che li riguardino direttamente, ad esempio nel campo dello sport e dello spettacolo, ma in generale per i progetti di sviluppo della città. I primi terreni di collaborazione sono il concorso di idee per opere di graffitismo e street art e per la prossima apertura dello skate park”.