Consiglio regionale. Giovedì audizione sull’edilizia scolastica e tpl.

Giovedì 27 ottobre alle 10.00 si riunirà la seconda commissione. Nel corso della seduta è prevista l’audizione dell’assessore della Pubblica istruzione Andrea Biancareddu sullo stato dell’arte degli edifici scolastici e del servizio di trasporto pubblico locale con particolare riferimento al Medio Campidano.

In materia di lavoro, saranno sentiti l’assessora Alessandra Zedda e il Direttore generale della centrale unica di committenza (Crc-Ras) nel merito delle garanzie e tutele per i lavoratori degli appalti del sistema Regione e delle aziende pubbliche di rilevanza regionale.

Successivamente l’assessora del Lavoro, unitamente a quello degli Enti locali, Quirico Sanna, riferiranno sulla condizione dei lavoratori “in utilizzo” presso le Asl ed i Comuni.

LEGGI ANCHE:  Politiche giovanili e mobilità internazionale: opportunità per i giovani sardi.

All’ordine del giorno della commissione anche alcune proposte di legge riguardanti la disciplina delle prestazioni professionali: la Pl n.56 (primo firmatario Stefano Tunis), la 57 (primo firmatario Piero Comandini), la 60 (primo firmatario Michele Cossa) e, infine, la 148 a firma di Dario Giagoni.