Consiglio regionale, domani audizioni in commissione Sanità e Attività produttive.

Proseguono domani le attività delle commissioni permanenti del Consiglio regionale. Alle 10.00 è in programma l’audizione dell’Associazione italiana di Fisica medica e sanitaria sulla riorganizzazione dei servizi di fisica sanitaria ed ingegneria robotica.

Sempre martedì, alle 10.30, la commissione Attività produttive ascolterà l’assessore dell’Agricoltura sullo stato di attuazione dei pagamenti del premio “Unico” per l’annualità 2021. In programma anche l’esame di diverse proposte di legge: la n.135, con l’intervento dell’assessore dell’Agricoltura, sugli interventi urgenti a favore del comparto ovino a compensazione del calo del prezzo della lana di pecora e la salvaguardia del rito tradizionale della tosatura; la n.52 riguardante disposizioni in materia di agricoltura (modifica della legge regionale 15 del 2010); la n.219 relativa a misure per la valorizzazione della filiera produttiva del latte d’asina; la n.168 sulla disciplina della raccolta e coltivazione dei tartufi sardi e la valorizzazione del patrimonio tartufigeno regionale ed infine la n.277 su riconoscimento della figura dell’agricoltore quale “custode dell’ambiente e del territorio”.

LEGGI ANCHE:  Consiglio regionale. L'agenda dei lavori delle commissioni permanenti.

Nel pomeriggio alle 15.30 si terrà invece la seduta congiunta tra le commissioni Sanità e Attività produttive, nella quale saranno ascoltati l’assessore dell’Agricoltura ed i commissari dell’Istituto Zooprofilattico e dell’Ats sulla situazione della lotta alla peste suina e alla Blue Tongue.