Conferenza sulle sostanze stupefacenti e psicotrope, Fabiana Dadone: “Troppi incompetenti hanno preferito facili slogan”.

“L’avevo promesso subito a ridosso della mia nomina e l’ho fatto”. Con queste parole il Ministro Fabiana Dadone, ha annunciato le date della conferenza nazionale sulle politiche antidroga.

“La Conferenza sulla diffusione e dipendenza da sostanze stupefacenti si terrà a Genova dal 27 al 28 novembre 2021 – prosegue il Ministro –  i problemi reali in questo Paese tendono ad essere accantonati e troppi incompetenti hanno preferito facili slogan allo sforzo di trovare soluzioni a sfide rilevanti per la quotidianità degli italiani. Da alcuni mesi abbiamo raccolto elementi grazie a fitti incontri con i rappresentanti delle Istituzioni, della società civile e del privato sociale”.

“Negli anni – continua Dadone – ci siamo abituati a facile propaganda su temi delicati a scapito dei numerosi appelli e sollecitazioni pervenute dai cittadini italiani e dal Parlamento, è doveroso accogliere il dialogo, il confronto, la statistica e la scienza. È in questo spirito che auspico il confronto sull’annoso problema delle dipendenze, della criminalità, e delle sofferenze quotidiane che molti sono costretti a vivere in Italia”.

LEGGI ANCHE:  Maria Cristina Messa: "Campagna elettorale parla poco ai giovani".

foto Ministero per le Politiche Giovanili