Civiltà Nuragica: 5 i comuni protagonisti del festival di settembre.

Fino al 24 settembre un festival itinerante toccherà Oristano, Cagliari, Sarroch, Selargius e Orroli. Parte oggi, infatti, l’edizione numero sette del Festival della Civiltà Nuragica.

La prima giornata di studi è in programma oggi 21 settembre a Oristano: inizio delle attività alle ore 9.30 con le visite al Centro Pier Carlier e, successivamente, all’Antiquarium Arborense. Ore 11.30 apertura dei lavori del Convegno con l’introduzione sui Festival di Orroli e sul VII Festival e la presentazione del volume degli Atti del VI Festival della Civiltà Nuragica. Nello stesso giorno a Cagliari, ore 16:30, visita guidata al museo archeologico nazionale.

Domani, venerdì 22 settembre è la volta di Sarroch, con la visita guidata al nuraghe Antigori (ore 9.30), il trasferimento successivo a Villa Siotto per la prosecuzione dei lavori del Convegno: Antigori, archeologia e tutela.

LEGGI ANCHE:  Riformatori: "La Civiltà nuragica deve entrare nelle scuole della Sardegna".

Pomeriggio a Selargius, a partire dalle ore 16:00 con la visita l’accoglienza al Museo SEMU /Selargius Museum e la visita al sito di Bia ‘e Palma e successivamente allo stesso museo.

Sabato 23 settembre, presso la biblioteca comunale di Orroli, a partire delle ore 9:00, il grande convegno internazionale con le relazioni di autorevoli studiosi.

Domenica 24 settembre, sempre a Orroli, giornata conclusiva presso il Centro Servizi del Nuraghe Arrubiu. Alle ore 10, la visita guidata del Nuraghe Arrubiu di Orroli e la ‘Tomba della Spada’. Seguirà uno spuntino nuragico, una passeggiata ad Orroli e, infine, la presentazione delle guide del Nuraghe Arrubiu, a cura di Fulvia Lo Schiavo e Mauro Perra (ore 16:00).

LEGGI ANCHE:  Toni Capuozzo inaugura la X edizione di Liberevento.