Carnevale di Cagliari: al via le celebrazioni. Festa finon al 3 marzo.

Andranno avanti fino al 3 marzo i festeggiamenti per il Carnevale di Cagliari. Oggi, Giovedì Grasso, la festa partirà con un corteo alle ore 17 dal Bastione. Il percorso attraverserà i quartieri storici di Castello, Marina, Stampace e Villanova, animando le strade con maschere, tamburi e balli.

Appuntamenti che continueranno domenica 11 febbraio con l’evento “Carnevale in famiglia”. Da piazza Garibaldi alle 17.30 partirà la marcia attraverso le vie dello shopping e fino a piazza Yenne.

Sempre l’11 febbraio, al Parco della Vetreria, si prosegue con sfilata delle maschere dalle ore 11 e alle ore 12 “Bingo e la magia delle bolle di sapone”. Alle ore 17 Casa Saddi accoglierà “Frammenti rosa”, alle ore 19.30 “Ninna nanna per la pace”.

LEGGI ANCHE:  Si rinnova l’appuntamento con la Sagra del Pesce di Sant’Elia

Le celebrazioni proseguiranno Martedì Grasso (13 febbraio) con l’inizio alle 18 nel Corso Vittorio Emanuele II. Lungo il percorso attraverso via Manno, piazza e via Garibaldi: “I festeggiamenti quest’anno non culmineranno nel piazzale di via Santa Margherita con lo spettacolare rogo di Re Cancioffali per motivi di sicurezza”, ha annunciato Matteo Putzu dell’ACS Senza Confini, che coordina l’organizzazione dell’evento. Per gli stessi motivi non sfileranno neanche i carri allegorici”.

Pentolaccia, poi, domenica 3 marzo al Villaggio dei Pescatori dove dalle ore 18 sono previsti giochi, animazione, spettacoli con artisti di strada e, in forma ridotta, il rogo di Canciofali.