Car design award: premiata la Ferrari Purosangue.

La Ferrari Purosangue si è imposta nella categoria Production Cars dei prestigiosi Car Design Award, istituiti nel 1984 su iniziativa della celebre rivista italiana Auto&Design. La cerimonia di premiazione si è svolta ieri presso l’ADI Design Museum di Milano, nell’ambito della Milano Design Week.

Il Car Design Award si rivolge ai progetti che maggiormente hanno contribuito all’evoluzione del design automobilistico. I vincitori vengono selezionati da una giuria di 11 esperti giornalisti, esponenti delle più influenti testate automobilistiche a livello internazionale, tra le quali l’italiana Auto&Design. La giuria ha inteso insignire la Ferrari Purosangue del massimo riconoscimento nella categoria Production Cars per le “proporzioni straordinarie, l’accessibilità e l’abitabilità”.

LEGGI ANCHE:  Serie cadetta: Liverani è il nuovo allenatore del Cagliari.

L’edizione 2023 dei Car Design Award ha altresì coinciso con la premiazione del team del Centro Stile Ferrari, diretto da Flavio Manzoni, che ha prevalso nella categoria Brand Design Language. Tale riconoscimento è volto a sottolineare l’attività del team di designer che meglio ha lavorato sulla coerenza e la trasversalità del linguaggio formale del marchio nell’intera gamma prodotto.