Cagliari. Nuova sistemazione per il senzatetto di via Dante.

Il Comune di Cagliari ha trovato una nuova sistemazione al 50enne senzatetto che da cinque anni aveva fatto del marciapiede di via Dante la propria casa. Una bella notizia annunciata dall’assessora alle Politiche sociali, Viviana Lantini.

“Nello scorso mese di agosto il servizio sociale del Comune di Cagliari è intervenuto trovando una sistemazione dignitosa a Roberto e al suo fedele cane Brent, a distanza di poco più di un mese è riuscito, con lo stesso impegno ed esperienza a ripetere un analogo intervento per l’altro cittadino che, come Roberto, dormiva nell’ingresso di un negozio nella via Dante”.

Soddisfazione espressa anche dall’assessore all’Igiene del suolo Alessandro Guarracino per la nuova sistemazione e per il tempestivo intervento delle squadre del Servizio per ripulire gli spazi e ripristinare dal degrado che da anni caratterizzava quel tratto di strada.

LEGGI ANCHE:  Il punto sulla movida del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica: le misure contro i 'filosofi della birretta d'asporto'.

foto Sardegnagol riproduzione riservata 2020