Cagliari: il Corpo della Polizia Locale dà il benvenuto ai trentacinque nuovi agenti.

“Da oggi rappresentate la faccia dell’Amministrazione e, per quanto mi riguarda, voi siete più importanti del Sindaco e di qualsiasi Consigliere perché quotidianamente avrete a che fare con i concittadini e con chi vive la nostra città”.

Così il Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, ha accolto i trentacinque nuovi agenti della Polizia Locale di Cagliari. “Siete arrivati in una nuova famiglia e il Corpo – ha aggiunto il primo cittadino – vi aiuterà a crescere così come voi aiuterete a crescere il Corpo. Ci sono molte aspettative da parte dei cittadini su di voi, anche perché il sistema delle regole che la Polizia Locale cerca di far rispettare è fondamentale soprattutto per i più deboli. Le regole, non dimentichiamolo, non sono un optional, ma garantiscono la convivenza civile di tutti”.

Paolo Truzzu
Paolo Truzzu

“Portate questa divisa – ha commentato il presidente del Consiglio Comunale, Edoardo Tocco, rivolgendosi al plotone della classe 2022 schierato nel piazzale – con grande onore questa divisa che avete oggi e fatelo sempre come stanno facendo i vostri colleghi. Il corpo andava rafforzato e ora i cittadini si affideranno a voi per avere maggiore sicurezza”.

LEGGI ANCHE:  Accordo Mim-Regioni: 500 milioni per gli ITS.

Alla consegna delle placche, oltre agli ufficiali del Corpo e agli agenti “vecchi” che hanno voluto accogliere in maniera calorosa i nuovi arrivati.