Boxe, Ivan Zucco difenderà il titolo WBC.

Venerdì 24 marzo all’Allianz Cloud di Milano, nel corso del main event, l’imbattuto campione di boxe dei supermedi Ivan Zucco (16-0, 14KO) difenderà il titolo internazionale WBC dei pesi supermedi contro l’inglese Germanie Brown (12-1-0, 3KO).

Titolo conquistato dal pugile verbanese lo scorso 22 aprile dopo il KO del serbo Marko Nikolic a metà del 2 round.

“Sarà un duro match contro un avversario forte in cui difenderò la mia cintura a tutti i costi. Mi sono allenato duramente tra Croazia e Spagna per giungere preparato a questo incontro. Sono emozionato e impaziente di combattere anche perché vincere significherebbe finalmente poter competere per l’Europeo. Per citare Million Dollar Baby ‘la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te’” commenta Ivan Zucco.  

LEGGI ANCHE:  Boxe, il campione dei supermedi Zucco sale sul ring per difendere il titolo.

Questo incontro di vetrina apre la stagione pugilistica del 2023 targata OPI Since 82 che la stessa sera, in co-organizzazione con Fight Club Fragomeni, vedrà altri otto incontri di pugilato professionistico animare la “nuvola” milanese.

Quella sera sarà anche l’occasione per l’esordio nei pesi mediomassimi di Daniele Scardina (20-1-0, 16KO), che si confronterà con il belga Cedric Spera (17-9-0, 5KO) in un match sulla distanza delle dieci riprese.

Tanti anche gli altri match che vedranno Francesco Russo (12-2-0, 10KO), campione italiano in carica dei pesi superwelter, difendere la cintura contro Christian Mazzon (9-4-0, 3KO), pugile del Fight Club Fragomeni.

Maxim Prodan invece disputerà un incontro nei pesi welter sulla distanza delle otto riprese contro un avversario che deve essere ancora individuato e che gli servirà per rilanciarsi nei ranking internazionali.

LEGGI ANCHE:  Trasferta in Liguria, Semplici: "Siamo riusciti a riaccendere la fiammella".

Gloria Peritore, star della kickboxing internazionale e campionessa del mondo ISKA, disputerà il suo primo match pugile professionista e competerà nei pesi gallo, contro un’avversaria ancora in via di definizione.

Ad aprire la serata gli incontri di Simone Pippia (3-0, 3KO) peso welter sardo e gli esordi professionistici dei pugili Morgan Moricca e Matteo Martino Fabiano, che combatteranno rispettivamente nella categoria dei pesi welter e dei pesi piuma.