Borse di specializzazione, Antonello Peru: “Investiamo con decisione sui nostri giovani”.

“La legge approvata oggi in consiglio regionale, che incrementa le risorse per i contratti di formazione specialistica medica e le borse di studio, conferma come questa maggioranza abbia deciso di investire con decisione sui nostri giovani, sulla loro formazione e sul futuro della classe medica sarda”. Questo il commento a caldo dell’esponente del gruppo UDC-Cambiamo!, Antonello Peru, sull’approvazione odierna della PL 276.

Un atto dovuto per il consigliere della maggioranza, alla luce delle risapute criticità sanitarie nell’Isola: “Se in questo ultimo anno sono emerse, in maniera anche drammatica, le carenze di organico lo si deve ad una programmazione che in passato si è rivelata completamente sbagliata. Noi abbiamo invertito questa tendenza ed ora con questo provvedimento diamo una risposta immediata, in vista del concorso nazionale del 20 luglio. Ma – prosegue Peru – abbiamo dato anche ulteriore stabilità all’incremento delle borse di studio e dei contratti di formazione specialistica, programmando lo stanziamento delle risorse anche per il prossimo triennio”.

LEGGI ANCHE:  Squilibri nord-sud Sardegna, Antonello Peru: "Garantite medesime risorse alla Rete Metropolitana di Sassari".