Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Bilancio e COVID-19: dibattito con i Presidenti Michel e von der Leyen - Sardegnagol

Bilancio e COVID-19: dibattito con i Presidenti Michel e von der Leyen

Oggi il Parlamento europeo discuterà i risultati dell’ultima videoconferenza del Consiglio europeo e le misure per la ripresa da sostenere con il nuovo bilancio a lungo termine.

Nel corso del Vertice del 23 aprile, i leader UE avevano discusso i progressi compiuti sui vari interventi inclusi nella risposta dell’UE all’epidemia COVID-19, approvando la tabella di marcia europea verso l’abolizione delle misure di contenimento e una tabella di marcia congiunta per la ripresa. 

In quella occasione il Parlamento aveva incaricato la Commissione von der Leyen di lavorare alla definizione di una proposta relativa a un fondo per la ripresa.

Durante il dibattito indetto per oggi, i deputati discuteranno inoltre con la Presidente della Commissione Ursula von der Leyen come sostenere il nuovo bilancio a lungo termine (il Quadro Finanziario Pluriennale, QFP) con un ambizioso piano di ripresa e dare il via a un’economia europea sostenibile.

La risoluzione sarà, infine, calendarizzata e votata tra giovedì e venerdì.

foto Copyright European Union.

LEGGI ANCHE:  Consiglio regionale. L'agenda delle commissioni permanenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.