Barcellona ospiterà la 37a America’s Cup. Max Sirena: “Non vediamo l’ora di essere lì nel 2024”.

Sarà Barcellona l’host della 37^ edizione dell’America’s Cup che si terrà a Settembre e Ottobre del 2024. Ad annunciarlo, oggi, l’Emirates Team New Zealand, detentore dell’America’s Cup.

Barcellona è una città leader in termini di sostenibilità e impatto sociale, in sintonia, quindi, con i valori dell’America’s Cup. Le eccezionali infrastrutture già esistenti per accogliere il villaggio dell’America’s Cup, i fan, i superyacht e le basi dei team, nonché le condizioni di vento medio tra i 9-15 nodi nel periodo di regate a settembre e ottobre, rendono Barcellona il luogo ideale per questo evento.

Una notizia commentata in tarda mattinata dallo Skipper e Team Director di Luna Rossa Prada Pirelli, Max Sirena: “Barcellona sarà una location fantastica per un evento importante come l’America’s Cup. Siamo felici di apprendere la notizia che la Coppa America tornerà in Europa e di poter finalmente programmare al meglio la nostra sfida. Non vediamo l’ora di essere lì nel 2024”.

LEGGI ANCHE:  60mila euro per centri sportivi estivi e Giochi della Gioventù.

Edizione che si spera possa portare maggiore fortuna al team italiano, sconfitta in finale proprio dal defender Emirates Team New Zealand, dopo 10 bellissime e combattutissime regate.

foto Sardegnagol riproduzione riservata