Arzachena-Palau, i sindaci scelgono il tracciato del nuovo collegamento.

Si è svolto nei giorni scorsi presso l’Assessorato dei Lavori Pubblici l’incontro tra i Comuni di Palau, Arzachena, Santa Teresa e Anas, riuniti attorno allo stesso tavolo per la scelta del tracciato che costituirà il nuovo collegamento tra Arzachena e Palau, in prosecuzione della 4 corsie Olbia-Arzachena. In particolare, l’Anas ha presentato ai Comuni le due ipotesi di sviluppo del tracciato (adeguamento in sede e tracciato in variante) e la scelta delle Amministrazioni è caduta sull’intervento in variante, preferito dai territori.

Un intervento atteso per l’assessore dei Lavori Pubblici Aldo Salaris, promotore dell’incontro. “La dotazione di infrastrutture rappresenta per i territori un aspetto fondamentale in termini di sviluppo economico. Il Nord Sardegna è un territorio strategico che non può più prescindere da una rete infrastrutturale adeguata alle prospettive future”.

LEGGI ANCHE:  Immobili pubblici: 5 milioni dalla Giunta per la manutenzione del patrimonio immobiliare.

Entro settembre l’Anas porterà a conoscenza del tavolo una progettazione più avanzata per poi procedere celermente alla fase esecutiva. Sempre nel corso dell’incontro è stata chiesta ad Anas anche la sistemazione della circonvallazione di Palau.