ANG inRadio: il bando per la crescita del network delle radio giovanili.

L’Agenzia Nazionale per i Giovani ha pubblicato l’avviso per l’implementazione, il rafforzamento e la crescita del network di Radio Digitali “ANGinRadio Networking”.

Il bando, ricordano da via Sabotino, è rivolto ai presidi radio esistenti e già aderenti al network ANG inRadio che, per partecipare, dovranno costituirsi in ATS e presentare le proposte progettuali entro le ore 13 di lunedì 11 luglio.

Tra le proposte saranno finanziate solo 3 idee progettuali.

Una buona pratica, il network di radio ANG, in costante crescita. Dal 2020, infatti, la rete si è ampliata a 100 presidi in circa 18 regioni riuscendo a coinvolgere circa 1743 giovani under30 nelle attività radiofoniche, riuscendo a dare voce anche a realtà piccole e a rischio di esclusione sociale.

LEGGI ANCHE:  All4Youth Italy 2023: il Ministero dell'Ambiente cerca "alleati".

La rete, ancora, ha amplificato le iniziative dell’Agenzia legate alle politiche giovanili, attraverso un approccio peer to peer, rappresentando uno strumento prezioso per informare e ascoltare i giovani, protagonisti delle trasmissioni radiofoniche insieme ad esperti del mondo della cultura, dell’informazione, del lavoro, della società e della politica.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata