Alleanza Verdi Sinistra: venti candidati per le circoscrizioni del Sud Sardegna.

Sono venti i/le candidati/e dell’Alleanza Verdi Sinistra, scelti tra amministratori e amministratrici dei comuni sardi, esponenti delle comunità straniere, del mondo universitario, della cultura e dello sport, presentati oggi a Cagliari.

“Siamo orgogliosi di aver coinvolto in questo progetto persone che negli anni si sono distinte per un impegno sui temi della sanità, dell’ambiente, della scuola e della ricerca – sottolineano Thomas Castangia, Eugenio Lai e Maria Laura Orrù -. È una lista che punta sui giovani, consapevole che per guardare il futuro con uno sguardo più lungimirante serve il loro fondamentale contributo”.

“Abbiamo l’ambizione di governare le grandi trasformazioni che interesseranno la nostra regione, da quella digitale e quella climatica – proseguono Castangia, Lai e Orrù – . Abbiamo la pretesa che il diritto alla cura sia garantito in tutto il territorio regionale, che la mobilità interna ed esterna sia garantita a prezzi accessibili e che la nostra isola possa competere nei mercati internazionali garantendo un’occupazione di qualità che non sfrutti le persone, ma che consenta loro di avere una vita dignitosa”.

LEGGI ANCHE:  Maran: "Genoa avversario di qualità"