Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Ritiro a Pejo, Leonardo Semplici: "Lavorare per costruire la nostra identità". - Sardegnagol

Ritiro a Pejo, Leonardo Semplici: “Lavorare per costruire la nostra identità”.

Nella Val di Sole, a Pejo, prosegue il ritiro della prima squadra del Cagliari Calcio. Un momento dell’anno fondamentale per la costruzione della squadra per il prossimo campionato. Ne è sicuro il tecnico Leonardo Semplici al lavoro per affinare l’identità del gruppo: “Mi piace una squadra attiva che metta in campo un gioco propositivo. Magari non sarà sempre possibile, ma l’idea di partenza è questa”.

L'allenamento di gruppo, foto Cagliari Calcio / Valerio Spano
L’allenamento di gruppo, foto Cagliari Calcio / Valerio Spano

“L’anno scorso al mio arrivo ho trovato una situazione particolare – ricorda il tecnico fiorentino – mi sono limitato a dare alcune indicazioni, spinto dalla necessità di fare risultato. Stavolta parto da inizio stagione, spero col mio staff di poter incidere un po’ di più. Al di là del modulo, dobbiamo lavorare per costruire una mentalità, la nostra identità”.

Leonardo Semplici, Tommaso Giulini, foto Cagliari Calcio / Valerio Spano
Leonardo Semplici, Tommaso Giulini, foto Cagliari Calcio / Valerio Spano

Un ambiente di lavoro ideale per lo sviluppo del Cagliari di Semplici: “Il Presidente è ambizioso, il Direttore è competente, con questa squadra possiamo toglierci delle soddisfazioni e fare felici i nostri tifosi. Sono contento in generale di tutti i calciatori a disposizione: si sono presentati in ritiro al meglio, fisicamente preparati, il che fa capire quanta voglia di rivalsa ci sia”.

LEGGI ANCHE:  Dinamo Sassari: in scena contro la New Basket

Foto Cagliari Calcio