Il Cagliari ospita il Parma, Leonardo Semplici: “Fiducia nella squadra”.

Domani sera contro il Parma alla Sardegna Arena il Cagliari si gioca le ultime possibilità di lottare per la salvezza. “Un crocevia importante”, ha ricordato il tecnico Semplici.

Partita che vedrà i rossoblù esposti a un supplemento di pressione, come ribadito dall’allenatore del Cagliari, per il quale domani “si dovranno commettere meno errori cercando di produrre qualcosa di incisivo. Sapevo di trovare una situazione difficile – ha proseguito Semplici – e continuo ad avere grande fiducia in questi ragazzi e cerco a mia volta di trasmettergliela. Sono convinto di avere a disposizione dei bravi giocatori ma anche uomini di valore che lotteranno sino alla fine per conquistare il traguardo della salvezza”.

LEGGI ANCHE:  Post gara, Semplici: "Bisogna avere più autostima".

Incontro determinante anche per il tecnico del Parma, Roberto D’Aversa: “Domani non è una partita normale, è la partita: è quella che permetterà a una delle due squadre di affrontare le altre restanti gare in una certa maniera per cercare di fare risultato. Chi uscirà vincitore – ha precisato D’Aversa – affronterà il campionato con una prospettiva diversa, ma non è detto che chi perde non abbia dalla propria parte la matematica per salvarsi”.

Domani, dopo l’allenamento di rifinitura sarà resa nota la lista dei convocati del Cagliari, mentre in serata il Parma ha confermato la convocazione dei portieri Colombi, Rinaldi, Sepe, dei difensori B. Alves, Bani, Busi, Dierckx, Laurini, Osorio, Pezzella, Valenti, dei centrocampisti Brugman, Camara, Grassi, Kucka, Kurtic, Sohm, Traoré e, infine, degli attaccanti Brunetta, Cornelius, Gervinho, Man, Mihaila, Pellè.

LEGGI ANCHE:  Pareggio contro la prima della classe, Ranieri: "Lotta playoff. Noi ci siamo".

Foto Cagliari Calcio/Valerio Spano