“Autunno in musica”. Grande attesa per la violinista Anna Tifu.

Venerdì 16 ottobre alle 20.30 e sabato 17 ottobre alle 19, prosegue con il secondo appuntamento “Autunno in musica 2020”, l’attività musicale del Teatro Lirico di Cagliari.

Grande attesa, nel ruolo di violinista solista, per il ritorno, dopo sei anni (settembre 2014) sul palcoscenico del Teatro Lirico di Cagliari, di Anna Tifu, indiscussa stella cagliaritana e protagonista nella seconda parte della serata con uno dei più amati e virtuosistici concerti per violino, quello di Šostakovič, opera scritta per il famoso violinista sovietico David Ojstrach che lo esegue, per la prima volta, nel 1955, a cui viene accostato, in apertura di serata, uno dei maggiori lavori sinfonici di Dvořák, la celeberrima Sinfonia “Dal nuovo mondo”.

A Dirigere l’Orchestra del Teatro Lirico il polacco Gabriel Chmura, direttore artistico dell’Opera di Poznan.

LEGGI ANCHE:  Il Teatro Lirico di Cagliari riapre completamente al pubblico. Nicola Colabianchi: "Grande prova di resistenza e responsabilità".

Il programma musicale delle due serate propone all’ascolto del pubblico la Nona Sinfonia in mi minore “Dal nuovo mondo” op. 95 di Antonín Dvořák e il Concerto n. 1 per violino e orchestra in la minore op. 77 di Dmitrij Šostakovič.