Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Uniss. 703 candidati per le Professioni sanitarie. - Sardegnagol

Uniss. 703 candidati per le Professioni sanitarie.

Dopo i test di Medicina Veterinaria e Medicina e Odontoiatria oggi negli spazi di Promocamera a Predda Niedda è stato il turno dei 703 candidati ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie dell’Università di Sassari.

Tutti i partecipanti hanno dovuto autocertificare le buone condizioni di salute e sostenere la prova obbligatoriamente in mascherina.

Una selezione per pochi visti i posti disponibili quest’anno: 200 in Infermieristica, 18 in Ostetricia, 33 in Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia e, infine, 35 in Tecniche di laboratorio biomedico.

Oggi si è svolto anche il test d’ingresso per Scienze dell’Architettura e del progetto, ma in modalità telematica. Gli iscritti alla prova erano 120 per 70 posti così suddivisi: 30 per il curriculum Architettura, 30 per il curriculum Design, 10 per cittadini comunitari residenti all’estero (di cui 6 riservati ai cittadini cinesi). Candidati e candidate hanno dovuto rispondere a 40 quesiti in 70 minuti. Queste le materie oggetto del test: cultura generale, ragionamento logico, storia, disegno e rappresentazione, fisica e matematica.

LEGGI ANCHE:  La Banca d'Italia dona 2 milioni alla Sardegna