Uniss, al via la Summer School per i test di accesso universitari.

L’Università di Sassari promuove anche quest’anno la Summer School UnissTEST, la scuola estiva che prepara ai test di accesso ai corsi di laurea a numero programmato.

L’iniziativa è destinata agli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole superiori ed a coloro che, già in possesso di diploma, intendano iscriversi ai corsi di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria, Professioni Sanitarie e Medicina Veterinaria.

Come nelle precedenti edizioni, il corso è gratuito e si svolgerà in presenza, presso il Polo universitario di via Vienna.

L’accesso è limitato a 220 posti, che verranno assegnati mediante iscrizione da effettuarsi attraverso l’apposito link https://www.uniss.it/summerschoolunisstest a partire dalle ore 10,00 del 28 giugno alle ore 10,00 del 29 giugno.

LEGGI ANCHE:  Uniss: il Ministero dice sì ai 60 posti in più per Medicina.

L’attività della scuola si articolerà dal 18 al 29 luglio con lezioni ed esercitazioni sul metodo di studio e sui principali argomenti oggetto del test e in una seconda fase, dal 29 agosto, con prove simulate del test di ammissione con correzione commentata da docenti e tutor di ateneo.

Questa iniziativa rientra tra le attività del progetto “Orientamento all’istruzione universitaria o equivalente” finanziato dal POR FSE Regione Sardegna 2014-2020.